Alla luce delle variazioni innovative che interessano il Terzo Settore, la Regione del Veneto ha organizzato un evento di rilevanza nazionale sul Servizio Civile per sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni pubbliche e private verso i valori e i principi che lo ispiranononché sulle opportunità che questo Istituto offre.
L’Appuntamento dal titolo “Il Nuovo Servizio Civile: la riforma, i giovani, il futuro. Noi ci siamo!” è in programma per il 17 dicembre 2014 dalle ore 9:00 alle ore 17:00 presso il Teatro Comunale – Viale Mazzini, 39 a Vicenza.
Durante l’evento verranno analizzate le prospettive e le vie di applicazione future del Servizio Civile, sia quale strumento in grado di accrescere le competenze personali e di conseguenza di incrementare la opportunità occupazionali, sia quale mezzo di sviluppo della “welfare community” attraverso la formazione di cittadini attivi all’interno delle rispettive realtà locali.
Per iscrizioni:
Le iscrizioni dovranno essere effettuate via e-mail all’indirizzo osservatorio.politichesociali@regione.veneto.it oppure telefonicamente al seguente numero 041 2791735 entro e non oltre il 12 dicembre 2014, con i seguenti dati: nome, cognome, ente di appartenenza e ruolo, indirizzo mail e n° telefonico.
Si comunica che l’iscrizione all’evento è obbligatoria, in quanto per accedere al Teatro Comunale di Vicenza è necessario presentare la stampa di avvenuta iscrizione che verrà inviata via e-mail. In caso contrario non sarà possibile partecipare all’evento.
A causa del numero dei posti limitati, in caso di impossibilità a partecipare al convegno si richiede la disdetta ai riferimenti di cui sopra.