TERZA VISITA DI STUDIO TRANSNAZIONALE

NICOSIA 22-26 GIUGNO 2006

La terza visita di studio si è svolta a Nicosia (Cipro), dal 22 al 26 giugno 2006: l’obiettivo era quello di condividere e definire la bozza del questionario europeo sulla qualità dell’integrazione scolastica.

La bozza, come concordato durante la seconda visita transnazionale a Villaverla, è stata preparata dal gruppo di lavoro italiano, con la fattiva partecipazione ed il supporto dei consulenti dell’Associazione Integrazione, ma tenendo conto di tutti i contributi che le altre delegazioni hanno inviato tra marzo e maggio.

Durante la visita a Cipro la bozza è stata rivista punto per punto ed il risultato è un questionario con 61 domande divise in cinque sezioni, più una sesta sezione specifica per ogni paese (per valutare l’applicazione ed efficacia delle leggi nazionali).

Il questionario è quindi pronto per la fase di pre-campionatura che si avvierà nel secondo anno di attività del progetto. I dati che saranno raccolti e le varie griglie predisposte nel primo anno saranno parte integrante del documento finale del progetto.

Un momento molto significativo della visita è stata l’apertura dei lavori avvenuta alla presenza di varie autorità, tra cui il Ministro dell’ Educazione di Cipro e la delegata nazionale per l’agenzia Socrates di Cipro.

Vedi il saluto del coordinatore europeo del progetto per l’apertura dei lavori.

Saluto del Coordinatore nazionale ed europeo


IL PROGETTO
I PARTNER DEL PROGETTO
LE ATTIVITA’ DEL PRIMO ANNO
PRIMA VISITA DI STUDIO TRANSNAZIONALE
SECONDA VISITA DI STUDIO TRANSNAZIONALE
TERZA VISITA DI STUDIO TRANSNAZIONALE
LE ATTIVITA’ DEL SECONDO ANNO
PRIMA VISITA DI STUDIO TRANSNAZIONALE
INCONTRO DEL 13 APRILE 2007
SECONDA VISITA DI STUDIO TRANSNAZIONALE